Come si Trasporta il motociclo in modo sicuro ?

Anche se una moto è un mezzo di trasporto che permette di viaggiare rapidamente dal punto A al punto B, e ammettiamolo – un sacco di divertimento, a volte è necessario trasportare la macchina in modi diversi dalle sue due ruote. Questo è il caso, per esempio, quando il motore si guasta, rendendo impossibile l’uso sicuro della macchina o fermandola del tutto. Anche dopo la fine della stagione, specialmente nel tardo autunno e in inverno, è difficile immaginare di viaggiare con un mezzo di trasporto simile.

Cosa dobbiamo fare se dobbiamo trasportare una due ruote da un posto all’altro?

Il modo migliore sarà, ovviamente, un autobus appositamente adattato per il trasporto di motociclette o un carro attrezzi specializzato su cui tale macchina può essere collocata e fissata. È anche possibile trasportare una moto in un veicolo di consegna, che viene utilizzato quotidianamente per altri scopi. Questo servizio è offerto da Busimpuls noleggio camion per consegne a Wroclaw. In questo caso, però, si dovrebbe pensare a fissare la moto in modo tale che non solo « voli » intorno al veicolo, soprattutto nelle curve, ma anche per non danneggiarla ulteriormente. Il modo più semplice per trasportare una moto in un normale furgone per consegne sarebbe quello di stenderla su una superficie morbida per evitare di graffiarla e di coprirla con carichi su tutti i lati per evitare che il carico si sposti durante la guida. La moto deve anche essere posizionata nella zona di carico in modo tale da non ostruire significativamente nessun lato. Questo eviterà il problema del ribaltamento dell’autobus sul lato più carico, fornendo così al conducente un migliore comfort di guida e aumentando in generale la sicurezza di tale trasporto.

Stabilizzatori

Per carichi che stabilizzano il carico sul posto, possono essere eccellenti i vecchi pneumatici usurati, con i quali avvolgeremo la bicicletta. Si possono anche usare cinture di sicurezza speciali, sempre che ce ne siano abbastanza.

Nel caso in cui non abbiamo il mezzo di trasporto adatto, un camion di consegna a noleggio situato da qualche parte nel nostro comune ci aiuterà.

Affittare un autobus è un’ ottima idea

Nell’azienda di noleggio, possiamo affittare un autobus o un altro veicolo di consegna a un prezzo favorevole per tutto il tempo che ci serve. Alcune società di noleggio permettono anche di affittare attrezzature che aiutano nel trasporto delle merci, come le cinghie speciali già menzionate per assicurare le merci. Forse da qualche parte troverete anche attrezzature dedicate al trasporto su due ruote, grazie alle quali vi risparmierete un sacco di problemi che possono derivare dalla necessità di trasportare un simile carico. Come ultima risorsa, potete anche assumere una compagnia di trasporto specializzata che vi offrirà servizi simili.

TOP 5: I MOTO PIÙ VENDUTI SUL MERCATO INTERNAZIONALE MOTORI DI SECONDA MANO, FACILI DA VENDERE
Scoprite le meraviglie delle moto più costose del mondo: queste macchine sono come casseforti