Bisogna avere un ottimo casco per proteggervi dagli incedenti ARAImigliori caschi del mondo ti garantisce la sicurezza.
Se fosse, come crede la maggior parte dei motociclisti, che un incidente non vi capiterà mai, l'uso del casco da moto sarebbe volontario. Sfortunatamente, hai scelto di trovare il piacere in un modo molto pericoloso. La natura non ha incoraggiato l'uomo a viaggiare a velocità superiori ai 100 km/h. Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se qualcosa andasse storto?
Lei è un guidatore eccellente. Non si fanno errori. Più il felice nato di te. Ne esci sempre indenne. Ma questo non significa nulla.
Si guida piacevolmente. Abbastanza lontano dal pericolo. Inoltre, non ami particolarmente il rischio e il pericolo. Tutto sommato, questo è uno dei motivi per cui non hai bisogno di un buon casco da moto. State entrando nell'arco giusto. È una sensazione piacevole quando la macchina è sdraiata ... Accidenti, è un peccato che a questo punto il filo sottile che collega la pompa del liquido di raffreddamento al radiatore si rompa. Quello che non è rinforzato a causa del suo piccolo diametro. Il glicole caldo e grasso sgorga dalle pale della pompa sotto la ruota posteriore. In una frazione di secondo, la moto crolla. Cominci a scivolare sull'asfalto verso la barriera di assorbimento di energia dall'altro lato della strada. Ti rendi presto conto che probabilmente non sarai in grado di evitare di colpire il suo pilastro con la testa. Hai colpito...
Quale casco da moto comprare?
Qual è il miglior casco da moto? Questo sarebbe probabilmente uno dei pensieri che circolano alla velocità della luce nella mente per una frazione di secondo prima dell'impatto. O forse no? Forse il pensiero sarebbe stato diverso. Il casco che indosso varrà qualcosa? Fotogramma dopo fotogramma, come in un film incredibilmente lento, il cranio si avvicina a un supporto metallico duro e potente. Finalmente lo tocca. Il guscio resisterà o si romperà come un vetro mal temperato?
Conchiglie per caschi da moto Arai
I caschi da moto Arai sono prodotti in Giappone. Nella patria delle spade dei samurai. Sapete come è stata testata quest'arma a lama nella terra feudale del Sol Levante? Doveva essere capace, annidato con la sua punta in un abisso roccioso, di tenere un uomo appeso all'estremità. Perché una spada potesse portare quel carico, doveva avere una struttura speciale. Diversi strati di metallo, faticosamente spinti per settimane, uno dopo l'altro, da brillanti armaioli. Solo una tale struttura poteva garantire questa incredibile durata.
Le conchiglie dei caschi Arai hanno ereditato questa tecnologia. Non sono fatti di ferro. Sono fatti di strati di rivestimento accuratamente piegati, assemblati con resina ultra resistente. Questo rivestimento speciale è composto dalle più moderne fibre di carbonio aeronautiche e da una serie di altri materiali che sono il segreto dell'azienda. Il laminato è completato da una struttura in corda, esattamente come nel caso del cemento armato.
La calotta del casco, che proteggeva la testa del pilota, toccava la base massiccia della barriera energetica. Comincia a concentrare uno stress mostruoso nel punto di contatto. Una forza enorme vuole strappare il mantello del guscio. Reggerà? Se è una struttura simile alle caratteristiche di un'incredibile katana samurai, lo farà senza difficoltà. Il policarbonato ordinario, tuttavia, potrebbe fallire.
La calotta del casco da moto Arai ha dimostrato di essere estremamente resistente. Non si è rotto. Si è fermata per una frazione di secondo su un ostacolo di metallo. Il cranio veloce si è spostato con grande forza all'interno del casco verso il punto di concentrazione dello stress, piegando l'imbottitura in EPS.
Imbottitura perfetta in EPS a densità variabile per i caschi Arai
Il rivestimento flessibile in EPS ha solo pochi centimetri di spazio per fermare la testa del ciclista. Per farlo, deve avere la densità calcolata con la precisione della traiettoria di un razzo spaziale. Inoltre, la dissipazione dell'energia è favorevole alla differenziazione della densità della fodera in EPS, creata dagli ingegneri Arai nel concetto di un cambiamento fluido della durezza della struttura.
Il cranio del pilota frena in materiale EPS. La struttura a densità variabile dissipa perfettamente l'energia. Sfortunatamente, non sarà possibile ridurre in modo sicuro l'energia accumulata a zero. Fortunatamente, però, i progettisti dei caschi Arai lasciano la loro superficie esterna perfettamente suscettibile di ostacoli scorrevoli.
Brillante nella sua semplicità, l'idea della R75 degli ingegneri Arai
Gli scaffali dei negozi si piegano sotto il peso dei caschi da moto con spettacolari fuochi d'artificio in superficie. Spoiler, restringimenti e nervature taglienti sono incredibilmente aggressivi. Migliorano l'impressione della dinamica del casco, anche da fermo. Solo le conchiglie dei caschi da moto Arai sembrano estremamente modeste. Come se fossero fatti con uova di dinosauro. Ma è l'uovo che ha la forma più perfetta del mondo. La forma distribuisce perfettamente il carico. Non crede? Prendete un uovo di gallina e provate a stringerlo tra le mani premendo sulla parte superiore. Nella vita, non si rompe questo fragile guscio.
Il casco scivola sul bordo del palo di metallo. Assicuratevi che non ci siano parti sporgenti che potrebbero impigliarsi in un ostacolo e interrompere la fluidità del movimento, esponendo il cervello a carichi enormi. Se è Arai, allora ogni elemento sulla superficie del guscio cadrà senza alcuna resistenza. A meno che tu non abbia delle pieghe sulla tempia, allora non va bene...
Il brillante casco da moto Arai si è mosso sopra l'ostacolo, la calotta ha resistito allo stress straziante e l'eccellente EPS ha ammortizzato l'intera collisione descritta. Ora scivola un po' sull'erba e sei pronto a partire. E se non fosse stato Arai?
Vale la pena comprare un casco da moto costoso, di fascia alta e avanzato?
Quale casco da moto scegliere? Modello economico premium, di fascia media o costoso? Non è affatto che i caschi di fascia alta siano riservati agli utenti di moto nuove per 80.000 PLN. PLN. Ho visto diverse volte persone che indossavano vecchie macchine economiche, caschi con il fiero logo Arai. L'ho sempre guardato con ammirazione, pensando - questo è qualcuno che ha qualcosa da proteggere dentro il suo cranio. La sicurezza non ha prezzo.
Se vogliamo comprare il miglior casco di marca del mondo, quale?
L'opinione che i caschi da moto Arai siano i migliori al mondo si basa sul mio punto di vista personale. Ognuno può avere cose diverse. Tuttavia, è meglio che la risposta alla domanda - quale casco da moto scegliere, risulti da un esame approfondito dei parametri delle offerte dei singoli produttori.
Nella stessa categoria