Quali sono le diverse famiglie di guanti da moto?

Dal 20 novembre 2016, è obbligatorio indossare guanti da moto per i conducenti e anche per i passeggeri, anche i bambini. Scegliere i guanti da moto non è una cosa facile, ci sono molti tipi per un uso o una stagione. Ci sono molte ragioni per fare la scelta giusta. Quali sono le diverse famiglie di guanti da moto?

Guanti da moto invernali e riscaldati

Troverete le garanzie guanti moto BMW per tutti i vostri usi e stili. C’è una vasta gamma di guanti da moto BMW per soddisfarvi per ogni stagione. A proposito del guanto da moto per l’inverno, questi guanti ci aiutano a limitare la perdita di calore con uno o più isolanti. C’è anche una membrana impermeabile per contrastare la pioggia. Il guanto da moto invernale è più pesante e più spesso, limita un po’ il controllo ottimale della sua moto, la protezione invernale ha un prezzo. Per quanto riguarda i guanti riscaldati sono ideali per riscaldare le mani in inverno. Sono dotati di una piccola resistenza che scalda le mani. Il guanto da moto riscaldato può essere collegato al circuito elettrico della moto o alimentato da batterie autonome. Senza dimenticare inoltre che la temperatura può essere regolata secondo le condizioni esterne in modo che la temperatura del vostro guanto rimanga ideale.

Guanti da moto estivi e di mezza stagione

Guanti da moto in estate, offrono la massima qualità e leggerezza. L’obiettivo dei produttori è di ventilare al massimo e senza perdere la sua qualità di protezione. In questo caso, c’è solo una fodera, senza isolamento e spesso fatta di tessuto. Per i guanti da moto di mezza stagione: questo guanto è tra i guanti invernali e quelli estivi. Il guanto da mezza stagione ha sempre la membrana impermeabile, ma l’isolamento è ridotto al minimo. Proteggono dalla frescura del mattino e senza essere troppo soffocati a mezzogiorno. 

Guanti da moto urbani, da corsa e da cross-country

Dato che sei in città, la velocità del traffico è inferiore, quindi compensiamo con gli stili: finitura in pelle, manica corta. Con i guanti da moto urbani, puoi guidare con stile. È spesso molto leggero perché è progettato per distanze molto brevi. Poi, per quanto riguarda il guanto da corsa, tutto è studiato nel senso della prestazione assoluta. Per questo tipo di guanti, la sfida più grande è combinare flessibilità e protezione. Infine, per il guanto da fondo, è molto riconoscibile dal suo aspetto, una leggerezza estrema. Per l’uso di resistenza, la ventilazione è molto importante e questo è uno dei punti forti di questo tipo di guanti.

Moto: cambiare il tubo di scarico per migliorare le prestazioni su strada?
Moto: Cos’è una sella comfortevole?